L’idea costante di HOSTeRIA è quella di ispirarsi ai prodotti del territorio e pensare a ricette che li portino in tavola.

Un omaggio. Un omaggio alla freschezza e alla stagionalità. Un omaggio alla città.

Quello degli GNOCCHI A 5 ELEMENTI è poi in verità un omaggio speciale. Una specie di selezione degli ingredienti che esprimono e rappresentano il luogo in una realizzazione che introduce un nuovo piatto destinato a diventare tipico!

Una scelta di genuinità, una scelta di affetto, una scelta di qualità creativa.

È bello pensare alla cucina come uno dei fattori importanti di un posto. Una pagina di gusto, ecco! Del resto ciò che la terra offre è storia e cultura ma anche stimolo. Il fermento che bolle sempre nelle nostre pentole è esattamente la passione per i sapori e i profumi, il desiderio di offrire ristoro, lo sfizio di misurarsi ogni giorno con la bontà.

Insomma con questi gnocchi abbiamo fatto il pieno di cose locali per realizzare qualcosa che non c’era. Una piccola grande sfida che vuole soddisfare il palato ma avere anche una vocazione celebrativa: sono i nostri gnocchi, gli gnocchi di Novara!

GNOCCHI AI 5 ELEMENTI DEL TERRITORIO

Ovvero gnocchi di patate, verza e farina di riso mantecati con gorgonzola dolce e salame della duja e guarniti con riduzione al Nebbiolo.

A te, Novara…a voi, Novaresi o visitatori!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *